Questa energia creativa!!!
Oh!! Benedetta sia!
Ma cos' è e perché la chiamano energia?
E' come un fulmine a ciel sereno, arriva all' improvviso e se non ti ci aggrappi subito è come una folata di vento : ti passa davanti ti sfiora e sene va. :(
La vena creativa va seguita nell' attimo in cui arriva, senza subire alcuna distrazione nel mezzo! Per cui telefoni e connessione col resto del mondo spenta, e via si viaggia sulle sue grandi onde.
Può essere intravista in un poeta che scrive, è una donna che cucina con amore, è un uomo che cura le piante, è un pittore che dipinge, un coreografo che crea il balletto, è il ritmo del respiro che fluisce, è la danza libera e sincera, è il paesaggio al tramonto, è il canto di una solista nel cuore della notte, è una composizione musicale, è un bambino che gioca indisturbato.
La creatività è pura energia perché è impalpabile, la puoi solo seguire e farti travolgere da lei sentendo tutti i doni meravigliosi che può portarti.
La cosa bella è che l' energia creativa porta un sacco di spunti e più la segui più si autoalimenta, ma se non la ascolti svanisce, e si fa sentire in rare occasioni, spegnendo sempre di più il tuo essere. :(
La creatività è puntuale come un orologio svizzero.
Quando arriva lasciala fare, balla dipingi canta scrivi fai qualunque cosa senti salire dalle viscere, senza chiederti perché, perché lei è irrazionale e non la puoi spiegare, se ti fai guidare ti condurrà a sensazioni liberatorie, profonde e di inspiegabile euforia.
Lascia che ti avvolga ti stringa e ti appassioni, lascia che accenda il tuo fuoco, in qualunque modo tu voglia esprimerla non vergognartene, a volte le sue vie possono sembrare incomprensibili agli occhi della mente razionale che esige il controllo, ma la creatività è estremamente irrazionale.
Non esiste il pensiero,
e non segue regole, perché queste sono la fine della sua espressione e la sua morte.
Rompere le regole del controllo mentale è fondamentale per lasciar sfogare questo lato intrinseco della nostra vera natura.
E' la parte selvaggia di noi che ci vuole liberare da fardelli troppo pesanti di responsabilità che portiamo addosso come fossero macigni anzi che zainetti.
Un volta che sei dentro questo flusso di energia e ti dedichi alla creazione nella sua forma più pura, troverai le sue tracce in un sorriso beato, nella luce dei tuoi occhi, nel sentimento di un qualcosa di estremamente appagante, come una sensazione di totale riempimento e pace.
Sarà meglio di una torta al cioccolato o il tuo cibo preferito. ;))
Laura di Ama Vivi Yoga
Comments