Che cosa è lo Yoga?
Non voglio annoiarti con le tecniche e le filosofie, anche se in altri post ne parlerò, ma per iniziare voglio partire con il trasmetterti che cos' è lo Yoga secondo la mia esperienza...
Come tanti dicono lo Yoga è un Viaggio, ma cosa si intende esattamente con questa frase?
Beh, di per sé un viaggio ti porta alla scoperta di un qualcosa che non conosci, come per esempio una nuova città o paese, o un nuovo luogo dove prima non eri mai stato.
Devi sapere che il viaggio che farai dentro di te con la pratica dello Yoga non lo troverai in nessuna mappa al mondo. Ed è pure gratis!! O quasi.. ;)
Questo viaggio è come un libro non scritto, unico nel suo genere perché tu porti qualcosa di speciale nel tuo essere che nessuno ha, e che nessuno può esprimere come faresti tu!
Lo Yoga ti aiuterà a sentire e percepire le tue capacità, il tuo lato più puro e sincero, e ti porterà alla conoscenza e alla verità di te stesso in te stesso.
Non ci sarà più bisogno di nascondere il tuo vero essere dietro maschere di cordialità o eccessiva enfasi, o timidezza o qualsiasi altra maschera tu utilizzi per riuscire a vivere bene in questo momento.
Quando inizierai a sentire e instaurare questo rapporto con te sarai anche in grado di vivere una vita basata sulla leggerezza e esprimere con gioia chi sei davvero, attraendo cose persone e situazioni appaganti e piene di significato nella tua vita.
E' un viaggio eccitante perché non sai mai cosa succederà, ma pian piano che ti scoprirai sarai sempre più sicuro di te.
Ecco cos' è lo Yoga ed ecco perché si definisce viaggio.
E appagante, stimolante, tosto e costruttivo, praticare Yoga ti metterà di fronte a tante parti di te che ti spaventano come per esempio la luce e l' energia che emani dal profondo e tutto ciò che di bello ti sembra troppo da esporre al mondo.
Si perché fa più paura la luce, che il buio dell' anima.
Basta pensare a quanto di fronte a una qualsiasi bellezza o un gesto di estrema gentilezza si rimane incantati e stupiti, mentre per le cose brutte del mondo sembra cheesista una sorta di abitudine e non ci si renda conto, facendo passare certe cose come ordinarie.
Ma la bellezza no, non è per niente ordinaria...
Solo questo dovrebbe far riflettere su quanto è più pesante sulla bilancia fare i conti con la propria bellezza interiore.
Ma chiediti una cosa, se ognuno brillasse della propria luce ossia in tutto lo splendore del proprio essere, non sarebbe una cosa fantastica?
Detto in termini spiccioli ma senza sminuire, se tu vedessi la bellezza nel mondo, saresti triste o felice?
La risposta mi sembra abbastanza ovvia..
Per cui Si, lo yoga è un viaggio alla scoperta della felicità.
Laura di Ama Vivi Yoga
Comments